Come imparo ad indossare la fascia Takabì?
Con quattro semplici manovre la fascia è indossata; ad ogni fascia è allegato un utilissimo DVD con le istruzioni per l’uso che dimostra praticamente come si annoda. Se poi avrete altri dubbi chiamate al 347.6845514 e saremo liete di rispondere a tutte le vostre domande


Al mio bambino piacerà?

E’ molto difficile che ad un bambino non piaccia stare nella fascia perché morbida e avvolgente come la pancia della mamma.


A partire da quale età posso portare il mio bambino nella fascia Takabì?
Potete utilizzare la fascia portabebé sin dai primi giorni di vita.


Portare il bambino è sano per lo sviluppo della sua colonna vertebrale?
Il bambino nella fascia è in posizione attiva e fisiologica; le gambine assumono naturalmente la posizione divaricata “a ranocchio”. Il sederino deve stare sopra l’ombelico. Il bacino del bebè deve trovarsi più in basso delle sue ginocchia, e la schiena ruotata in modo che la testa riposi contro il vostro corpo.


Per quanto tempo posso portare il bambino nella fascia?
Iniziate lentamente ed osservate se il bambino si sente a suo agio. Ben presto avvertirete se il bambino è soddisfatto o meno quando lo portate. Utilizzate la fascia ogniqualvolta vi procura sollievo. Abbiate fiducia nelle vostre sensazioni, fate ciò che ritenete più opportuno e non andate in confusione. Anche quando il bambino vorrà esplorare gradualmente il mondo da solo, la fascia vi sarà comunque utile come "passeggino tascabile", nei casi di emergenza.


Posso utilizzare la fascia anche in inverno?
Sì, perché lo stretto contatto corporeo permette di scaldare il bambino e vi accorgete subito se ha freddo. In presenza di temperature molto rigide, scegliete un modo di annodare la fascia sotto il vostro cappotto. A questo scopo sono adatti tutti i modi di portare in cui il bambino sta davanti sulla pancia.